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Come trovare ed entrare in contatto con i Clienti?

Un mago cattura l'attenzione del pubblico

Abbiamo lasciato il nostro venditore ambulante da spiaggia pronto ad entrare in contatto con un Cliente potenziale.

Quale sarà la prossima mossa? Ha cercato il Cliente, lo ha raggiunto e ora?  Mentre si avvicinava lo ha studiato, ha cercato di cogliere tutti i possibili indizi di quello che può interessarlo ed ha velocemente fatto un inventario di ciò che ha da offrire.

Se gli indizi sono sufficientemente chiari entrare in contatto con il Cliente sarà semplice: il venditore offrirà immediatamente qualcosa che catturerà l’attenzione del Cliente e, se giocherà bene le sue carte, il gioco sarà fatto.
Se gli indizi non sono chiari, servirà prenderla alla larga…  ‘Come stai?’ ‘Da dove vieni’ … se il canale di comunicazione si aprirà, sarà facile arrivare a concretizzare un’offerta.

Vuoi farti un’idea di come potremmo esserti di aiuto nella ricerca di potenziali Clienti per i tuoi prodotti o servizi?
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Può capitare però che non sempre il potenziale Cliente sia disposto alla conversazione, vuoi perché distratto da altro o perché infastidito da altri venditori…si sa, i concorrenti in gara sono sempre troppi e non è più sufficiente arrivare per primi, a meno che non si abbia da offrire un prodotto unico nel suo genere!

Dovremo fare in modo che il NOSTRO prodotto sia IL prodotto che il Cliente vorrà acquistare.

In una situazione di mercato come quella attuale, non è importante solo arrivare per primi, ma presentarsi anche nel modo più giusto.

Creare interesse

Offrire i nostri prodotti o servizi a chi pensiamo ne abbia bisogno potrebbe non essere abbastanza efficace come tecnica: dobbiamo creare interesse intorno a ciò che abbiamo da offrire. Dobbiamo farci conoscere, guadagnare la fiducia delle persone a cui ci stiamo rivolgendo e fare in modo che in loro nasca il desiderio di saperne di più, di scoprire perché il nostro prodotto é quello che vogliono acquistare.

Non farlo equivarrebbe ad avere un negozio con una splendida vetrina e tenere i prodotti solo sugli scaffali interni aspettando che i Clienti interessati entrino. Ma così facendo, perderemmo la possibilità di attirare in negozio anche chi, pur non avendo una necessità specifica, vedendo il prodotto in vetrina potrebbe pensare ‘Perché no?’

La rete, una risorsa fantastica!

Oggi abbiamo la fortuna di avere una vetrina immensa a nostra disposizione: la rete.

Sfruttiamo al meglio questo poliedrico strumento di vendita: utilizziamolo per farci conoscere e per farci apprezzare da chi ci segue in modo che possa parlare di noi ad altri. Ricordiamo sempre che un Cliente soddisfatto parlerà bene di noi e ci farà pubblicità a costo zero.

Ti stai chiedendo come sfruttare al meglio la rete per farti conoscere e per far conoscere i tuoi prodotto o servizi?
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E, una volta trovato il canale più adatto, dovremo trovare il linguaggio più appropriato… ma questa è un’altra storia e il nostro venditore ambulante da spiaggia troverà sicuramente una soluzione!

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