Come faccio a raggiungere i miei Clienti?

Loredana Lissoni
I social media, nuove vetrine virtuali

Nel mio precedente articolo, ci siamo lasciati dopo essere giunti alla conclusione che quella del venditore ambulante è la forma primordiale di marketing.

Ma come posso fare mia questa tecnica e raggiungere i miei Clienti?

Di certo non posso pensare di andare in giro a vendere i miei prodotti e/o servizi porta-a-porta o a contattare telefonicamente tutti i miei potenziali Clienti. Sappiamo tutti per esperienza diretta quanto queste tecniche di vendita possano diventare fastidiose.

Il mercato settimanale? Una bella bancarella con tutti i prodotti in bella mostra? Un negozio con tante belle vetrine magari in una zona centrale o di grande passaggio? Ahimè, entrambe le opzioni prevedono un notevole investimento in termini di tempo, risorse e soldi.

Sentiamo dire sempre più spesso che viviamo nell’era dei Social Media. Ecco la nostra bancarella, la nostra vetrina! Il canale di marketing per eccellenza: la RETE!

Grazie al WEB oggi possiamo creare la nostra vetrina, personalizzarla secondo le caratteristiche peculiari della nostra attività o dei nostri prodotti e mostrarne il contenuto alle persone che, per loro stessa ammissione, possono o potrebbero esserne interessate.

Stai pensando di aprire una pagina Facebook
o di ottimizzarne una già esistente che non sta portando i risultati sperati?

Contattaci senza impegno!

E grazie ai Social Media quali Facebook, Instagram, Twitter, Google+, LinkedIn, YouTube possiamo andare a cercare i nostri clienti direttamente a casa loro, sfruttando il tempo che passano – per lavoro o per svago – sul WEB.
Sarà come presentarsi alla signora sul lettino da spiaggia intenta ad osservare il suo cellulare ed offrirle una power-bank o un bastone per selfie senza però correre il rischio di farlo mentre sta chattando col marito rimasto in città o mentre sta cercando di leggere le ultime notizie su TGCom.

Vuoi capire quale Social Media è ideale per il tuo genere di prodotti e/o servizi?
Contattaci e parlaci della tua attività, lo capiremo insieme!

La prossima volta parleremo di linguaggio e contenuti. Come e cosa dire ai nostri potenziali clienti. Come e cosa offrire.

Così come succede per gli scaffali dei supermercati – dove la distribuzione dei prodotti non è assolutamente casuale, ma segue criteri ben precisi – così avviene sul WEB!

Loredana Lissoni

About Loredana Lissoni

Osservare le persone e cercare di capire di cosa potrebbero avere bisogno è da sempre una delle mie peculiarità. Scoprire le caratteristiche distintive di prodotti e servizi per identificarne i potenziali Clienti e studiare il modo per farli incontrare è la sostanza di ciò che amo fare. Osservare, ascoltare e comunicare, insieme alle mie attitudini personali, alla formazione e all’esperienza acquisita sul campo sono gli elementi essenziali del mio personalissimo biglietto da visita.

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