Come faccio a vedere chi sono i Fan della mia pagina Facebook?

Abbiamo visto perché è utile a un’azienda essere presente sui social media, ma una volta aperta la pagina aziendale occorre curarla e osservarla con attenzione.

Lo studio della pagina e delle sue statistiche è infatti fondamentale per capire in che direzione stiamo andando, chi è il nostro pubblico, cosa gli piace e quando è il momento migliore per pubblicare qualcosa. Ma anche capire chi sono i nostri Fan è molto importante per proporre loro argomenti interessanti e utili.

Vediamo allora come fare a vedere chi sono i Fan della nostra pagina Facebook

Se fino a circa un anno fa scoprire chi erano i nostri Fan era molto intuitivo e veloce, adesso il procedimento è semplice, ma non più così intuitivo.

Ecco come fare:

  1. Entra nella tua pagina Facebook aziendale
  2. In alto, a destra del menu della pagina, troverai la voce “Impostazioni”: clicca e si aprirà un menu laterale a sinistra;
  3. La settima voce è “Persone e altre Pagine”: clicca e vedrai l’elenco dei tuoi Fan.

Da questa schermata puoi assegnare anche un ruolo nella Pagina, bloccare qualcuno o rimuovere il suo “Mi piace”.

Adesso che sai chi sono i Fan della tua pagina cosa puoi fare?

Puoi iniziare a capire cosa gli piace, che tipo di contenuti condividono e commentano, se hanno necessità particolari a cui per esempio potresti dare risposta, se c’è tra loro qualcuno con il carisma giusto per appoggiare la tua attività e via dicendo.

Non dimenticare di controllare regolarmente anche le statistiche della tua pagina Facebook: sono accessibili dalla voce “Insights” presente nel menu principale.

Dalla sezione Insights potrai ricavare molti dati interessanti che ti aiuteranno a capire meglio il tuo pubblico per soddisfare meglio le diverse esigenze.

Hai bisogno di supporto per mettere a punto la tua strategia di comunicazione su Facebook?
Contattaci, ti aiutiamo noi!