Perché la mia azienda dovrebbe usare i Social Network?

Quante volte ci siamo fatti questa domanda? E quante volte ci siamo risposti: perché lo fanno tutti?

Se ti sei fatto almeno una volta queste domande allora forse possiamo aiutarti ad avere qualche risposta che ti aiuti a capire se e perché dovresti usare i social network per la tua impresa o attività.

Oggi poche aziende o liberi professionisti possono davvero permettersi di non essere presenti sul web con un sito internet o un profilo social, la maggior parte delle attività invece senza il web perdono inevitabilmente una grossa fetta di visibilità, quindi, di possibili clienti e opportunità.

Avere un sito web funzionante, ottimizzato e navigabile da cellulare è diventato fondamentale, ma in moltissimi casi anche la presenza sui social network aiuta ad aumentare il numero dei nostri possibili clienti.

Perché? Molto semplice:

  1. il sito web veicola una comunicazione istituzionale, formale, mentre i social come Facebook, Twitter, LinkedIn per esempio, usano una modalità di comunicazione diversa portando la nostra attività a dialogare con i nostri possibili utenti/clienti, in modo più caldo e coinvolgente dando alla nostra azienda una sorta di umanità;
  2. Attraverso i social network possiamo comunicare in tempo reale con il nostro pubblico;
  3. Possiamo coinvolgere i nostri Fan/clienti con iniziative dedicate a loro e farli sentire importanti: questo gli farà apprezzare il nostro brand e la nostra azienda portando un passaparola positivo. 

Vuoi portare la tua azienda sui Social Network, ma non sai come fare?

Contattaci per una consulenza gratuita, possiamo aiutarti!

Con queste motivazioni forse hai capito che per la tua attività i social possono essere uno strumento utile, ma è importante sapere che non tutti i social funzionano allo stesso modo per tutte le attività.

Perché tutti sono su Facebook non significa quindi che questo sia il social media più giusto anche per te.

Come scegliere allora quello più adatto?

Dipende da quali obiettivi desideri raggiungere, a quali utenti del web vuoi parlare, che tipo di attività hai. 

Hai bisogno di qualche indicazione sul social media più adatto per la tua attività?

Contattaci, insieme possiamo studiare il modo migliore per dare visibilità alla tua attività.