Parentesi Graffa

Stories

Parentesi Graffa

Quando devo rinnovare il mio logo o l’immagine della mia attività?

Dovrò pensare di rinnovare il mio logo, o più in generale, l’immagine coordinata della mia azienda o attività, quando ormai questa non la rappresenta più, quando la mia azienda non si riconosce più in essa perché nel tempo è cambiata o perché il logo è ormai datato e ha perso il suo appeal.

Nel tempo infatti i gusti cambiano, e ciò che funzionava bene in passato potrebbe non funzionare altrettanto bene oggi.

Pensiamo al logo della Coca Cola, per esempio, e a come si è evoluto nel corso del tempo per continuare ad attrarre il consumatore: cambi di font, di colori, di forme e di messaggi per essere sempre attuale. 

Logo nuovo, nuovo look?

Molto spesso in effetti il restyle del logo è anche l’occasione giusta per rilanciare la nostra attività, per dare una rinfrescata al sito web e alle pagine social, per lanciare nuovi prodotti o servizi, per raggiungere un pubblico più ampio, per comunicare cambiamenti a livello di gestione o di organizzazione e via dicendo.

Senti il bisogno di rinnovare l’immagine o il logo della tua azienda?
Contattaci
: con il nostro team di Grafici e Marketers ti aiuteremo a dare nuovo slancio alla tua attività!

È compito del Marketing e dei Grafici capire quale obiettivo dovrà essere raggiunto con il restyle del logo, quali messaggi ed emozioni dovrà trasmettere al pubblico, quali saranno i colori o i formati più adatti affinché il nuovo logo riesca ad essere ancora riconoscibile per i Clienti storici, catturando però anche clienti nuovi e indicando a tutti la nuova direzione intrapresa dalla tua attività. Il restyle del logo però, il più delle volte, comporta anche un restyle dell’immagine aziendale coordinata. 

Cos’è l’immagine coordinata?

L’immagine aziendale coordinata è l’insieme dato per esempio dal logo, dalla grafica utilizzata nel sito web (quando c’è), dai caratteri grafici utilizzati (font o simboli), dal packaging, la carta intestata, le brochure, i biglietti da visita, la cartellonistica ecc.

Tutti questi elementi concorrono a creare l’immagine complessiva dell’azienda, la cosiddetta immagine integrata, rappresentativa del suo carattere e della sua personalità e, come tale, dovrà essere armonica e lineare perché funzioni da filo conduttore rassicurando il nostro Cliente e accompagnandolo attraverso il nostro sito internet, i cataloghi e i nostri servizi o prodotti.

Vuoi una consulenza gratuita per capire se hai bisogno di un restyle o una revisione dell’immagine coordinata della tua attività?
Contattaci!

Vuoi dare un nuovo look al tuo sito web?

Contattaci per una consulenza gratuita, insieme capiremo cosa è possibile fare!