Parentesi Graffa

Restyling sito web e posizionamento SEO per IDE

Parentesi Graffa

Chi è IDE

IDE è l’Istituto Dermatologico Europeo che ha sede a Milano. Sono specializzati in tutte le patologie dermatologiche, dalle dermatiti ai melanomi, dalla caduta dei capelli alla medicina estetica.

Attività svolte

Restyling sito web, ottimizzazione e posizionamento Google

  • Progettazione e realizzazione nuovo sito web
  • Ottimizzazione SEO
  • Aggiornamento contenuti e grafiche sito
  • Blogging

PERIODO: ottobre 2018 – marzo 2020

Cosa ci ha chiesto il Cliente

IDE ci ha chiesto di svecchiare la loro immagine online e di rendere il sito web un canale efficace per la generazione di nuovi contatti, sia attraverso la revisione di tutti i contenuti, sia attraverso una struttura di navigazione più lineare e fruibile.

Cosa abbiamo proposto

Restyling sito web e Posizionamento SEO per aumentare il traffico

Il precedente sito web era ormai datato come immagine e non si adattava alla navigazione da cellulare, fattore che comporta, oltre a una ridotta fruizione da parte del pubblico, anche una ridotta visibilità su Google e sugli altri motori di ricerca.

Dopo un’analisi della concorrenza siamo intervenuti con un’attività di consulenza SEO mirata e con l’ottimizzazione on-site del sito e la gestione del blog.

Questi interventi ne hanno migliorato il posizionamento sui motori di ricerca con un conseguente aumento di contatti verso la struttura.

Risultati raggiunti

Aumento del traffico e migliore posizionamento web

Con la realizzazione del sito web completamente rinnovato e aggiornato è stato possibile migliorare la visibilità dell’Istituto anche per il pubblico collegato da cellulare.

Grazie invece alle attività di ottimizzazione sito e la successiva attività di posizionamento web il pubblico del sito è notevolmente aumentato e il sito ha raggiunto un posizionamento di oltre 1000 parole chiave in prima pagina su Google con un trend positivo in continua crescita senza ulteriori attività SEO svolte.

  • Agosto 2017 il sito si posizionava con 1.638 parole chiave nelle prime 5 pagine di Google
  • Al 30 luglio 2018 se ne registravano 2.458
  • Ottobre 2019, abbiamo raggiunto le 3.591 di cui circa 600 in prima pagina su Google.
  • A dicembre 2021 il sito continua ad avere un trend positivo e ha raggiunto 5.851 parole chiave posizionate di cui 1.208 in prima pagina.
Posizionamento sito web per volume parole chiave nelle prime 5 pagine di Google.
Hai un progetto in mente? Parlane con noi, insieme possiamo dargli forma! Contattaci