Parentesi Graffa

Restyling sito web per Sprinx

Parentesi Graffa

Chi è Sprinx

Sprinx (ex SprinxTech) è un’azienda italiana, con partecipazione straniera specializzata nello sviluppo di soluzioni software per l’analisi dei video attraverso algoritmi di intelligenza artificiale. Sviluppano software per social distancing, analisi del traffico veicolare e del traffico ciclabile.

Attività svolte

Restyling sito web e ottimizzazione iniziale

  • restyling sito web
  • ottimizzazione per i motori di ricerca

MESSA ONLINE: dicembre 2021

Cosa ci ha chiesto il Cliente

Sprinx ci ha chiesto di aiutarli a rendere la loro immagine online più smart, meno convenzionale e più coinvolgente. Il loro obiettivo attraverso il nuovo sito web è quello di creare una relazione più empatica con il loro pubblico per trasmettere sia i valori professionali che i valori umani. Dovevano inoltre emergere i loro punti di forza: un profondo know-how, la creatività del team e le capacità di problema solving e adattamento delle soluzioni alle necessità dei loro Clienti.

Sito web Sprinx da PC, cellulare e tablet per modalità responsiva ottimale

Cosa abbiamo proposto

Progettazione e sviluppo sito web custom su base WordPress

La nostra attività è iniziata con un briefing accurato in cui abbiamo coinvolto anche la nostra Art Director che ha saputo cogliere i desiderata del Cliente e li ha tradotti in un template grafico accattivante e nuovo per il settore.

Lo sviluppo è avvenuto usando WordPress per poter rendere il sito web facilmente aggiornabile anche dal reparto Marketing interno del Cliente, che in questo modo può aggiornare i contenuti con facilità da qualsiasi dispositivo e in totale autonomia.

L’ottimizzazione del sito si è basata su uno studio SEO finalizzato a intercettare gli intenti di ricerca del pubblico interessato ai servizi proposti dall’azienda.

Hai un progetto in mente? Parlane con noi, insieme possiamo dargli forma! Contattaci