Parentesi Graffa
Prendi {posizione} sul web,
emergi sul mercato
Parentesi Graffa

Posizionamento siti web e ottimizzazione SEO per emergere sul web

L’ottimizzazione di un sito web è la componente principale del suo successo e del suo posizionamento sui motori di ricerca. Se fatta correttamente, porterà a un posizionamento buono e duraturo permettendo all’Azienda di contenere i costi pubblicitari.
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero Ottimizzazione per i Motori di Ricerca, è un’attività composta da tanti piccoli tasselli e va necessariamente adeguata o ogni singolo mercato.

Cosa si intende per posizionamento siti web e ottimizzazione SEO?

Fare attività di posizionamento sito web significa ottimizzare un sito per fare in modo che esso sia più visibile per gli utenti che, esprimendo sulla barra di ricerca una loro necessità, utilizzano determinate parole chiave e frasi.
Di fatto, un sito web ottimizzato risponde alle domande del possibile cliente nel momento in cui questo sta cercando una soluzione, fornisce quindi la risposta giusta nel momento del bisogno.

Lo studio preventivo del settore di riferimento, della concorrenza, delle parole chiave ricercate dagli utenti e del loro intento di ricerca sono le fasi principali di una buona ottimizzazione.

Il posizionamento sui motori di ricerca avviene dopo la messa online del sito, ma deve essere programmato già in fase di progettazione. Può essere di due tipi:

  • Posizionamento naturale, basato sull’uso corretto di codici, parole chiave e testi
  • Posizionamento forzato, ottenibile per ogni sito, ottimizzato o meno, attraverso campagne advertising, link sponsorizzati e via dicendo.

A noi piace impegnarci per ottenere il buon posizionamento naturale dei siti che realizziamo, ma sappiamo che è il giusto mix di elementi che potrà davvero farlo emergere.

Dalla strategia di comunicazione e dal relativo piano emergeranno le attività da affiancare al posizionamento del sito web affinché ci sia un rapido ritorno dell’investimento (ROI).

Dopo la messa online del sito il posizionamento è finito o ci sono altre attività da svolgere?

Sicuramente quando il tuo nuovo sito internet sarà finalmente online i tuoi Clienti potranno trovarti, ma alla messa online il sito sarà “solo” ottimizzato.  Il suo posizionamento avviene dopo, aggiornando i contenuti, progettandone di nuovi e mantenendo vivo l’interesse del pubblico per i contenuti pubblicati dall’azienda.

In che modo si può migliorare il posizionamento del sito web?

Per esempio prevedendo nel tuo sito un’area news, foto, articoli, offerte o aggiornamenti per dare sempre ai tuoi visitatori un motivo in più per tornare a navigarlo.

Non dovrai scrivere o fare tutto da solo naturalmente, il nostro Consulente SEO è a tua disposizione per aiutarti a gestire il tuo sito nel modo migliore.

Se vorrai potremo decidere insieme quali aggiornamenti fare e con quale frequenza per lasciarti libero di portare avanti la tua attività con la concentrazione giusta e senza preoccuparti del web.

Cosa proponiamo per il posizionamento del tuo sito web?

Se hai il dubbio che il tuo sito potrebbe funzionare meglio il nostro Consulente SEO potrà fornirti una panoramica precisa dello stato di salute del sito web. Tra le attività proposte dalla nostra Web Agency offriamo:

  • Analisi siti internet esistenti / SEO Audit
  • Analisi e ottimizzazione della velocità di caricamento del sito
  • Posizionamento siti web sui motori di ricerca
  • Ottimizzazione SEO di nuovi siti
  • Ottimizzazione SEO dei contenuti di siti già online
  • Monitoraggio del posizionamento e reportistica periodica
  • Consulenza SEO
Posizionamento siti web per migliorare la visibilità dell'azienda online.

Hai bisogno di diventare più visibile online o non sei sicuro di esserlo abbastanza?
Contattaci subito per un preventivo!

    * Accetto le condizioni esposte nella Privacy Policy