Parentesi Graffa

Prendi {posizione} sul web,
emergi sul mercato

Parentesi Graffa

Posizionamento siti web e ottimizzazione SEO per emergere sul web

L’ottimizzazione di un sito web è la componente principale del suo successo e del suo posizionamento sui motori di ricerca. Se fatta correttamente, porterà a un posizionamento buono e duraturo permettendo all’azienda di contenere i costi pubblicitari.
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero Ottimizzazione per i Motori di Ricerca.

Cosa si intende per posizionamento siti web e ottimizzazione SEO?

Fare attività di posizionamento sito web significa ottimizzare un sito per fare in modo che esso sia più visibile dagli utenti che, utilizzando parole chiave e frasi specifiche, ricercano il prodotto o servizio offerto per risolvere una loro necessità.
Di fatto, un sito web ottimizzato risponde alle domande del possibile cliente nel momento in cui questo sta cercando una soluzione, fornisce quindi la risposta giusta nel momento del bisogno.

Lo studio preventivo del settore di riferimento, della concorrenza, delle parole chiave ricercate dagli utenti e del loro intento di ricerca sono le fasi principali di una buona ottimizzazione.

Il posizionamento sui motori di ricerca avviene dopo la messa online del sito, ma deve essere programmato già in fase di progettazione. Può essere di due tipi:

  • Posizionamento naturale, basato sull’uso corretto di codici, parole chiave e testi
  • Posizionamento forzato, ottenibile per ogni sito, ottimizzato o meno, attraverso campagne advertising, link sponsorizzati e via dicendo.

A noi piace impegnarci per ottenere il buon posizionamento naturale dei siti che realizziamo, ma sappiamo che è il giusto mix di elementi che potrà davvero farlo emergere. Dal piano di comunicazione e dalla strategia definita in esso emergeranno le attività da affiancare al posizionamento del sito web affinché ci sia un rapido ritorno dell’investimento (ROI).

Dopo la messa online del sito il posizionamento è finito o ci sono altre attività da svolgere?

Sicuramente quando il tuo nuovo sito internet sarà finalmente online i tuoi Clienti potranno trovarti, ma alla messa online il sito sarà “solo” ottimizzato.  Il suo posizionamento avviene dopo, aggiornando i contenuti, progettandone di nuovi e mantenendo vivo l’interesse del pubblico per i contenuti pubblicati dall’azienda.
In che modo si può migliorare il posizionamento del sito web? Per esempio prevedendo nel tuo sito un’area news, foto, articoli, offerte o aggiornamenti per dare sempre ai tuoi visitatori un motivo in più per tornare a visitarlo.

Non hai il tempo o preferisci delegare? Nessun problema!

Il nostro Consulente SEO è a tua disposizione per aiutarti a gestire il tuo sito, o a gestirlo al posto tuo, nel modo migliore.
Se vorrai potremo decidere insieme quali aggiornamenti fare e con quale frequenza per lasciarti libero di portare avanti la tua attività con la concentrazione giusta e senza preoccuparti del web.

Cosa proponiamo per l’ottimizzazione e il posizionamento del tuo sito?

Se hai il dubbio che il tuo sito potrebbe funzionare meglio il nostro Consulente SEO potrà fornirti una panoramica precisa dello stato di salute del sito web. Tra le attività proposte dalla nostra agenzia SEO offriamo:

  • Analisi siti internet esistenti / SEO Audit
  • Analisi e ottimizzazione della velocità di caricamento del sito
  • Posizionamento siti internet sui motori di ricerca
  • Ottimizzazione SEO di nuovi siti
  • Ottimizzazione SEO dei contenuti di siti già online
  • Monitoraggio del posizionamento e reportistica periodica
  • Consulenza SEO

Hai bisogno di diventare più visibile online o non sei sicuro di esserlo abbastanza? Contattaci subito per una consulenza e un preventivo!

    * Accetto le condizioni esposte nella Privacy Policy